Credenziali
Questo modulo è pensato per l’archiviazione centralizzata delle credenziali.
Molto spesso gli utenti salvano le loro credenziali su fogli di carta, o in file Excel o Word o in appositi software nel proprio PC, nel caso di un guasto queste potrebbero essere irrimedialmente perse. La gestione delle credenziali di GalassiaNG le salva invece nel suo database, garantendo quindi una maggiore sicurezza.
Per ogni scheda è possibile personalizzare le etichette di alcuni campi in funzione della tipologia di credenziali, rendendo quindi il modulo molto flessibile e adatto ad ospitare credenziali molto diverse tra di loro (credenziali di accesso a Windows, email, siti internet, ecc.).
Le schede delle credenziali sono normalmente visualizzabili e modificabili solo dall’utente gestore (tipicamente chi ha creato la scheda), ma al bisogno la gestione può essere estesa anche ad altri utenti attivando un’apposita profilazione.
Le date di scadenza delle credenziali sono abbinate ad un apposito scadenziario, e sono sottoposte al monitoraggio automatico delle attività. Le schede riservate saranno analizzate solo se l’utente di Galassia appare nel sistema di profilazione. |