Personale
In questo modulo sono raggruppate tutte le funzionalità per la gestione delle principali problematiche aziendali legate alla gestione del personale aziendale.
Scheda del personale
Contiene tutti i dati anagrafici della persona, il profilo personale aziendale, le funzioni aziendali e le mansioni ricoperte con il relativo livello di skill, le visite mediche periodiche da eseguire.
Ad ogni scheda possono essere associati dei costi che potranno essere analizzati statisticamente. | |
Ad ogni scheda possono essere associati degli allegati, ad esempio il curriculum. Gli allegati sono archiviati nel server documentale, è quindi garantita la riservatezza anche dei dati sensibili. | |
Questo documento può essere messo in relazione ad altri documenti nella “rete documentale” |
Visite mediche
Ad ogni operatore è possibile assegnare le visite mediche alle quali si deve sottoporre periodicamente, queste possono essere specificate singolarmente o recuperate automaticamente in funzione delle mansioni ricoperte.
La registrazione dell’esecuzione delle visite mediche, anche in modalità massiva, ne aggiorna automaticamente la data di scadenza.
Le scadenze delle visite mediche sono abbinate ad un apposito scadenziario, e sono sottoposte al monitoraggio automatico delle attività. |
Formazione
Questo modulo consente di gestire il piano della formazione aziendale annuale. Se un corso viene abbinato ad una o più mansioni all’atto della conclusione dell’addestramento sarà possibile specificare il livello di skill raggiunto che sarà automaticamente riportato nella scheda di ogni singolo operatore. Per ogni formazione è possibile specificare l’elenco dei partecipanti e le date di corso, ed è disponibile la stampa del registro presenze.
La verifica dell’efficacia della formazione può essere condotta anche tramite compilazione di un’apposita check list.
Se il corso di formazione è periodico è possibile indicarne la frequenza.
Le scadenze della formazione sono abbinate ad un apposito scadenziario, e sono sottoposte al monitoraggio automatico delle attività. | |
Questo documento può essere messo in relazione ad altri documenti nella “rete documentale” |
Infortuni e Mancati infortuni
Questo modulo è dedicato alla registrazione e gestione degli infortuni e dei mancati infortuni, entrambi i moduli sono dotati di molti campi descrittivi che consentono una descrizione dettagliata dell’evento, delle relative cause e la definizione delle azioni correttive più appropriate.
Il sistema di monitoraggio automatico delle attività analizza lo stato di avanzamento del workflow. | |
Questo documento può essere messo in relazione ad altri documenti nella “rete documentale” |
DPI
Questo modulo consente di abbinare i DPI alle mansioni aziendali e gestisce la consegna degli stessi al personale. I DPI vengono codificati nell’anagrafica articoli.